Discussione: ventole intubate
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 05, 18:51   #26 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by fox24mdm@14 ottobre 2005, 17:05
...non mi posso permettere spese non giustificate come a mio avviso sarebbe l'acquisto di un sistema a ventola intubata per un puro abbellimento estetico come la rimozione dell'elica dalla punta del modello, ripeto è una considerazione soggettiva e sarà anche deformazione professinale ma ogni spesa va giustificata con qualcosa di oggettivo...
per me, fare una "riproduzione" è qualcosa di molto "oggettivo" Magari avrò scarsa efficienza, non farò manovre impossibili, il modello non salirà in candela, ma l'importante è che voli "scale-like", questo, per un mig-15 a mio parere è più che sufficiente

Detto questo posso aggiungere che ormai se ti accontenti di motori cinesi, regolatori cinesi, lipo cinesi e company (occhio, non ho intenzione di innescare polemiche sui prodotti cinesi o pure no, è solo una costatazione dei fatti), il prezzo finale può risultare contenuto. Tanto per darti un'idea, sto facendo un bimotore da 1mt. Fino ad un anno fa, realizzarlo con dei BL era un'utopia. Adesso, con circa 70eu mi sono arrivati a casa 2 BL con 2 reg da 30A, ovviamente riutilizzabili. Se penso a 2 speed480 con un regolatore da 45A come prezzo siamo lì..

Se non si cercano prestazioni estreme, con una ventolina alfamodel o gws e un BL ipereconomico si può realizzare qualcosa di molto carino e originale.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando