Non so a quale secolo tu sia rimasto... ma guarda caso negli ultimi anni (dicuamo 4 o 5) Futaba ha perso molta quota di mercato ( e parlo di chi le radio le usa ad alti livelli) proprio perche' e' rimasta indietro tecnologicamente.
Ultimamenti si e' un po ripresa con la T14 e la T12 (la Z, non quella che trovia qui), peccato che abbiano un costo improponibile.
Tutto il resto della produzione Futaba, seppur rimanendo a livelli molto elevati), e ben al di sotto della JR/Graupner. Sono dati di fatto, rilevabili in quasi tutte le competizioni internazionali.
UN appunto ulteriore. Di piloti sponsorizzati purtroppo ce ne sono veramnete pochi. F3A e elicotteri. in tutte le altre categorie (e parlo per esperienza diretta personale) di sponsorizzazioni proprio non se ne vedono e li... guarda caso, la media di utilizzo delle marche cambia radicalmente....
Posso dirti che in F3J/F3B erano ANNI che non si vedeva una futaba. Sono apparse qualche T14 e T12 sono quest'anno....
Mi sa che frequenti pochino i campi di gara, che alla fine sono l'unico reale termometro della situazione tecnologica..
Citazione:
Originalmente inviato da mcqueens prima cosa nn ho detto che sono un progettista...già qui mi lasci perplesso!
secondo il presuntuoso in questo 3ad sembri essere tu dicendo che jr è meglio perchè leggi i giornaletti e nn mi dai delle motivazioni vere! io mi baso vedendo coi miei occhi l'hardware e confrontando i due sistemi! e poi se le mie elocubrazioni tecniche lasciano il tempo che trovano...te ti rendi conto che ti basi su ste caxxate delle riviste della storia e delle leggende metropolitane?! nn riesci ad andare oltre...ci sarà un motivo...
x brigher: prima io ho enfatizzato la cosa facendo l'esempio dell'automobile...in realtà vanno bene tutti e due i sistemi, solo che futaba tecnologicamente parlando è meglio di JR tutto qui! leggiti le risposte che ho dato precedentemente per quanto riguarda l'hardware! |