Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 09, 12:30   #155 (permalink)  Top
walkera43
User
 
L'avatar di walkera43
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da viandante Visualizza messaggio
Mamma mia!!!
Ma hai usato solo il nastro adesivo di alluminio o anche del lamierino? Dopo il volo se tocchi il dissipatore scotta? (il che significa che va bene)
Se mi dici che va bene mi metto subito all'opera sul mio 5#5!
Si, solo il nastro adesivo. Per ora, credo, lo spessore dato da 2 strati di alluminio attaccati mi sembra giusto e sufficiente. Certo, immettere anche del lamierino tra i 2 strati rende questo "accrocchio" di dissipatore (diciamoci la verità.. alla fine è pur sempre un accrocchio ) più rigido e più resistente, senza dubbio.. ma allo stesso tempo risulterebbe + pesante, no?
Per quanto riguarda invece le temperature dopo il volo, putroppo non ho nessun termometro per poter misurare più precisamente le temperature prima col dissipatore e dopo senza.. percui mi baso sul grossolano metodo di percepire il calore al tatto con le dita:
Senza dissipatore: quasi non riesco a tenere il dito al motorino tanto che scotta;
Con dissipatore: il motorino è tiepido, il dissipatore un pò più caldo.. ma posso appoggiarci anche le labbra, non scotta.

Mi convinco sempre di più del principio percui, quanto più le alette del dissipatore fuoriescano dall sagoma della canopy, tanto più il vento delle pale riesce a refrigerare il calore che il dissipatore assorbe dal motorino e quindi lo induce all'esterno.

viandante.. a chi aspetti??
walkera43 non è collegato   Rispondi citando