Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Anchio oggi piu o meno son riuscito a completare l'installazione del upgrade kit...
Pure io vi posto qualche foto e se trovate qualche cosa che non va ditemelo visto che lo ho montato senza istruzioni |
Beh tanto le istruzioni sul manuale (o meglio quella sequenza di foto) sono abbastanza "ermetiche".
Confrontando la tua foto, mi sembra uguale al mio. Solo una raccomandazione, usa il frenafiletti. Io per ora l'ho messo solo alle vitine in foto con le frecce, perché si allentano subito. Il consiglio è di metterlo in tutte, io non l'ho fatto solo perche ho fatto solo il tracking e l'ho alzato 1 minuto solo per provare, poi ho tolto tutto in quanto appunto è molto reattivo e, dato che sono ancora un principiante, preferisco per ora sfasciare la plastica
A proposito, tu hai inserito solo le 2 vitine oppure c'è qualche ranella in giro che mi è sfuggita?
Altra cosa ho una delle 2 mani porta pale che ha un leggerissimo gioco avanti indietro.... mentre l'altra è ferma. Si muovono le tue? Citazione:
Originalmente inviato da Gattobz Pero' ho una domanda forse un po banale, ora le pale non sono allineate , quando do "gas" e controllo l'allineamento delle pale vedo che ce' una differenza di 2 cm fra una e l'altra ad occhio e croce....
Questo puo causare una vibrazione ( l'eli incomincia a saltellare su e giu e a destra e a manca leggermente) durante la diminuzione di gas fino allo spegnimento?
Ovviamente ora devo allineare le pale; come faccio a sapere se devo alzare quella piu bassa oppure abbassare quella piu alta? a prior di logica come dovrei pensare? |
Non deve esserci differenza, la
rotazione delle pale deve fare una sola linea. Se cosi non è devi fare il tracking.
Giustamente chiedi quale pale allineare.
Ti spiego come faccio io:
a. faccio un punto col pennarello sulla mano parta pala e considero tale pala come quella princiapale (chiamiamola pala A)
b. in idle (se hai radio esky) oppure con 0 di curva passo (se hai radio programmabile) porti stick gas a meta e accendi eli (
stacca motore)
c. col misuratore di passo setta la pala A finché hai passo ZERO, agendo eventualmente sul link.
d. ottenuto questo, fai la stessa cosa con la pala B. Ovviamente questo regola la meccanica in linea di massima ma non precisa al 100%. Tale precisione l'avrai quindi facendo il tracking
e. tracking: fai girare le pale portando l'eli al punto che quasi si alzi. Controlla la linea, se ce ne sono 2, ferma tutto e regola SOLO LA PALA B alzandola o abbassandola. La A non la toccare mai senno perdi il passo zero a stick centrato.
RICORDATI DI LAVORARE IN SICUREZZA
Se non è chiaro da un occhio a
questo post e semmai chiedi
ciao