Discussione: carica batterie quale?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 09, 23:57   #5 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da capt.arlo Visualizza messaggio
ciao scusami ma sono un novello in tutto
girando un po in rete e sul forum,o inziato a capire che tipo di carica batteria prendere ,e in special modo dovrebbe avere il manuale in italiano,sul forum oggi chi lo usa a prospettato lequilibrium6 dice che e buono ,pero sembra scarso a potenza 50w, invece o fatto una ricerca e lequilibrium8 a 150w di potenza.e un prezzo abbastanza abbordabile 130 / 150 euro,che tu sappia questo carica batteria a livello modellistico carica Lipo, NI-CD, NI-MH ecc ecc da 4500 / 5000 mha e buono? tu cosa usi?
ciao grazie
michele
Ciao, con l'aiuto di FrancoC. anche moderatore del forum, dopo tante discussioni mi ha indirizzato su questo che anche qui ho acquistato, ed è in arrivo (l'ho pagato 98€ compreso di provvigione carta paypal e spedizione - forse in dogana saranno clementi)

Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 106B-plus 250W 6s Balance/Charger $119.95

ne parlano molto su rcgroup in quanto i progettisti chattano con i clienti modellisti: è molto efficiente e quindi è più leggero e consuma meno a parita di corrente erogata e non ultimo pare molo preciso per via di un software molto capace. E' collegabile al PC per monitorare graficamente la carica e poterlo aggiornare gratuitamente ad ogni nuova uscita del software. Ha un bilanciatore integrato ed ha una potenza di 250W.

Esiste poi, anche il fratello maggiore:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : iCharger 1010B+ 300W 10s Balance/Charger $190.00

Un pochino più potente!
Ma il primo è offerto con spese gratuite di spedizione.

Comunque, su Hobbycity Online R/C Hobby Store : puoi anche vedere gli altri trattati.
FrancoC. con autorevole voce dice che mette sullo stesso piano iCharger con i famosi e costosi Schulze.

Vedi tu!