Non ti preoccupare, forse sono io che ho un po' di fisime.
Non so se parliamo dello stesso tipo di elastico, ma in linea di massima il tipo largo di cui ti parlo te lo sconsigliavo proprio perche' troppo largo e quindi scomodo da fissare sui pioli, inoltre e' normalmente piuttosto lungo, con poca elasticita' e percio' troppo "forte", prono quindi a danneggiare l'ala. Inoltre rispetto alla gomma naturale e' piu' facile che si crepi con l'uso e per di piu' una volta fratturato tende a rompersi di botto mentre il caucciu' perdona un po' di piu' nel senso che il taglio regge un po' di piu'.
Gli elastici con molta probabilita' li dovresti poter trovare nei negozi di modellismo anche se di questi tempi con gli ARF stanno diventando come le ferramenta dove trovi le tavolette per il bagno ma non le viti.
Giorni fa in un negozio di ferramenta ho chiesto se avevano "viti metriche da 3mm" il gestore mi ha guardato un po' perplesso, gli ho allora precisato "a filettatura metrica", ancora perplesso mi ha replicato "cosi' corte non le abbiamo". Mi ha capito solo quando gli ho detto che 3mm era il diametro.
Puoi provare anche nelle grosse cartolerie o negozi che vendono cancelleria e articoli per ufficio come Buffetti, qualcosa li' dovresti trovare e forse anche a prezzo piu' basso.
Comunque non ti impazzire, il Guppy e' un modello leggero e di modeste dimensioni, se hai solo elastici da ufficio e ti trovi bene usali tranquillamente, unica raccomandazione e' quella di controllarli bene tendendoli prima di usarli e verificare che siano integri e senza crepe o smozzicature.
Se per te questo e' il primo modello che fai volare e non hai esperienza di pilotaggio cerca di andare presso un campo di volo e chiedi aiuto dovresti trovare gente esperta e ben disposta, in questo modo, oltre a farti nuovi amici, eviterai un po' di frustrazioni ed imparerai prima.
Ciao, Fabio