Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 09, 19:10   #3411 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ragazzi,
rieccomi, come promesso, per illustrarvi il nuovo Carrello Xtreme !!
Ordinato da Winning Models, pagato 11,90 eur, arrivato stamane.
Il carrello è questo:
Xtreme EHB017 - Landing Skid & Motor Mount (Honey Bee FP/CP2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Come vi avevo accennato, per montare la batteria Richiederebbe questo:
Xtreme EHB016 - Battery & Receiver Mount (Honey Bee FP/CP2) - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Ma condizionale d'obbligo.. un pò perchè c'è la crisi (21 eur son troppi secondo me per quell'affare) e un pò perchè perchè il modellista deve trovare la soluzione.. ebbene non l'ho comprato !
Avevo notato infatti che c'erano due fori (vista frontale) sul carrello e già bramavo la mia soluzione Zero-Cost prima ancora di ordinare!!
Che infatti è riuscita (e ve la spiegherò)

Allora, partiamo:
Peso totale = 22,4 grammi, meno dunque del superskids3d !
(e ho anche guadagnato 1,9 Grammi non installando il suo supporto motore con relativi viti, lasciando dunque il motore nella posizione originale dell'FP).
Dunque nel mio caso, il peso del carrello è di soli 20,5 grammi.
Per quanto riguarda la soluzione della batteria.. mi son servito di un paio di astine in carbonio (cliccare per ingrandire):

in tal modo, siamo davanti ad un mare di soluzioni per il fissaggio della lipo ! Io avevo una di quelle grappette dei superskids che mi avanzava.. ma in teoria basta un semplicissimo elastico ! (zero costo e zero peso )

Ecco il risultato finale:

Che secondo me è di sicuro effetto (Poi, "de gustibus", come semper )
Purtroppo non ci ho potuto volare per più di 10 secondi, in quanto per un errore nel settaggio radio ..
avevo la Optic6 settata per il telaio GuruZ300 che ha i servi del piatto disposti in altro modo, me ne sono dimenticato...
Dunque mi son ritrovato con gli alettoni al contrario ... e per evitare un sicuro crash ho dovuto riprendere l'elicottero in mano, non so neanche io come, con l'antenna che si è incastrata nel rotore...(oltre al pericolo che ho corso, dannazione)
Insomma, risultato : porta flybar spaccato, pernino andato, blocca piatto spezzato, antenna spezzata in 3 parti :-(
Meno male che avevo un'antenna di riserva (prelevata da una Rx di un Lama V4, identica lato ricevente) che ho prontamente risaldato dopo aver aperto la centralina 4 in 1..
E niente...ora devo fare un altro ordine da winning in serata per rimetterlo a posto !!
Però il risultato c'è, il carrello è valido, leggero, mooolto economico (con la mia soluzione per la batteria) devo valutare però la sua resistenza.
Comunque, vi posso dire :
Spero di essere d'aiuto a chi voglia valutare l'acquisto