Citazione:
Originalmente inviato da betino75 non sono molto esperto.. comunque è un motore molto sollecitato non come una banalissima motosega o decespugliatore.. dunque avrà bisogno di più olio anche per lubrificare biella e carter che sono a secco.. poi non sò.. è solo una mia impressione.. |
Non credo proprio che una motosega sia meno sollecitata, almeno le mie, ti assicuro che avendone 4 so quanto sia sollecitato un motore del genere, dato che il zenoah 26 è il piu piccolo ( si usa con una mano) le altre sono 50 e 70 cc
E non sono per niente banali come si possa pensare, se vedi il cilindro mahle della mia husqvarna 372xp, bè credo che il baja si metta in ginocchio a baciarlo
Il problema è che consigliano il 4% perchè non mettono specifiche sull'olio da usare, volendo uno potrebbe usare anche olio esausto e quindi rimangono a percentuali piu che abbondanti. Se usi un olio sintetico al 100% tipo motul 800 o motorex power cross 2t o sell advance ultra 2t puoi stare con tranquillità al 2% e sarebbe ancora abbondante. Per quanto riguarda il carter a secco, è così in tutti i motori a 2t.