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Vecchio 24 gennaio 09, 16:01   #256 (permalink)  Top
magu
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Personalmente uso la seconda ipotesi con una variante: poichè tutti gli antivibranti, anche quelli di gomma antiolio o antiacido, stando a contatto con la mix tendono a gonfiarsi, và da sè che, se montati sotto (come nella tua seconda ipotesi) in presenza della deformazione si alzerebbero portandoti fuori asse( +alto) il motore. L amia variante consta nel montarli orrizontalmente, (così in caso di dilatazione uno spinge contro l'latro neutralizzando il disassamento) resinando un "angolarino" (della dovuta angolazione carena) sul quale è praticato un foro nella zona di appoggio per dare maggior grip alla resina ed una asola nellalto lato per poter sfilare il motore. Dalle foto si vedeva che il motore era disassato, io per il montaggio, dopo aver stabilito la posizione dei particolari, canna in primis, infilo un tondino all'interno della medesima e lo faccio entrare dentro ai cuscinetti del motore (ovviamente avendolo smontato e adeguati i diametri dei cuscinetti all'asta infilata), interponendo un tubo tra canna e motre simulo la lunghezza del giunto (è bene che tra canna e giunto asse ci siano almeno 3cm di spazio) mettendo lo scafo in piedi resino parzialmente i piedini .
Se si costruisce un o scafo per un 60 non si può poi montarci un 90.
magu non è collegato   Rispondi citando