Discussione: Dubbio ESC/Batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 09, 15:54   #1 (permalink)  Top
Deimos2k9
User

L'avatar di Deimos2k9

Data registr.: 24-01-2009
Question Dubbio ESC/Batterie

Salve a tutti, premetto che sono un neofita del settore, ho acquistato uno yak 54 3D ARF, e tutti i componenti strettamente necessari per costruire tutto, ma ho subito avuto un dubbio riguardo un paio di componenti del mio aeromodello;
in pratica, ora ho un motore Rimfire 35-30-950KV, venduto con ESC SS-25 a corredo, ed ho notato subito il connettore tipo DEANS-ULTRA sul regolatore in questione. Ebbene, la batteria, una Graupner LiPo 1500, presenta un connettore diverso per l' ESC, avendo due prese tonde, quindi non combacia con la presa DEANS-ULTRA, che ha i reofori appiattiti. Le mie domande sono: esiste un adattatore per queste prese? devo farmi cambiare qualche componente (batteria/ESC) con uno che abbia il connettore della forma giusta? O mi tocca eseguire di brutto un taglia-e-cuci, sostituendo uno dei due connettori? Lo so, la meglio è tornare al negozio dove ho acquistato i componenti, ma intanto lo chiedo anche qui, più consigli e pareri ho, meglio capisco...
Altra (e ultima) domanda: devo provare i servi alloggiati PRIMA di installare anche i tiranti? Perchè se così è, allora ho bisogno di attaccare al volo batteria e tutto il resto per provarli, e con i connettori che mi ritrovo ora.... nada!
Grazie per l'aiuto
Deimos2k9 non è collegato   Rispondi citando