Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 05, 14:09   #8 (permalink)  Top
Vietto
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Ciao,

credo che una delle discussioni lette era partita da me, anche a me serve p[er un tuttala, ma da 1.5 metri , io ho fatto delle prove con il meteriale che ho e alla fine ho deciso di fare come ha descritto tu tranne che nell'uso del vuoto che non possiedo, sono abbastanza convinto della riuscita, se qualcosa andrà storto, almeno, saprò con chi prendermela.

L'unica differenza che penso è quella di interporre uno strato gi gommapiuma, molto sottile, tra la controsagoma e l'ala, questo per compensare la parte di maeriale andato via tagliando l'ala con il filo e quello che, poi, ho portato via io rifinendo l'ala.

Per la pellicola trasparente non so come spiegarmi, <_< vediamo, quella che ho comprato l'ho presa da un brico, è un rotolo messo in verticale, ne hanno di due misure, che puoi tagliartene quanta vuoi, secondo me non è gommosa, ho aftto delle prove per vedere se attacca la resina e non si attacca, lasciando una superficie praticamente a specchio, sicuramente lo stacco non è dei più facili, subito tiene e poi viene tutta di colpo, ma perfettamente.

Se la cosa funziona prometto di ritornare dal brico e vedere che cos'è e ve lo posto, ho molto poco tempo per lavorarci quindi credo che prima di avere le ali e alettoni pronti ci vorranno almeno 2 settimane.

Molto valida e che farò l'idea della pappetta di resine e ball sul bordo d'entrata, questo mi ha risolto l'ultimo arcano .

Saluti,
Vietto
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando