Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 09, 11:45   #3406 (permalink)  Top
deca86it
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI Visualizza messaggio
finalmente una risposta al nostro eterno dilemma...queste cavolo di pale ma perchè le fanno che si incastrano così bene da serrarsi.. quindi anche se aggiungo del lubrificante specifico nell'iserto pale e flybar non faccio male...
ma tu i cuscinetti li lubrifichi mai? ormai sto diventando un tecnico di tutto rispetto...ciao
Eh no caro mio! La risposta stava decisamente molto più indietro! come ti ho detto... L'ho solo ripetuta.. Comunque io onestamente non ho mai lubrificato alcun cuscinetto, in questo modo credo aumenti la rumorosità del modello, ma considerando le condizioni in cui volo (piazzali asfaltati ma solitamente piuttosto polverosi..) credo convenga lasciarli lavorare a secco. Ho gia esperienza (in tutt'altri campi!) di cuscinetti dentro i quali la polvere si è "impastata" col lubrificante facendo lavorare malissimo il cuscinetto stesso... Non credo qui cambirebbe molto, ma direi che se proprio ne vuoi mettere, usa dello sbloccante che quello difficilmente impasta, ma in compenso lubrifica bene anche se a orecchio non sembra!
deca86it non è collegato   Rispondi citando