Ripensando alla risposta che ti ho dato ieri sera, mi son reso conto di non averti risposto. Scusami.
Formuletta : non e' assolutamente restrittiva , anzi e' vero il contrario. Io stesso partecipo con un aliante di 5 metri al limite del peso. Semplicemente possono partecipare anche coloro che possiedono alianti, magari riproduzione, di 3 / 4 metri, senza essere esclusi a priori dal ben figurare. La formula e' poi calibrata sul "minimo" di organizzazione (attualmente bastano 2 persone, se 3 anche gli organizzatori possono giocare)ed e' basata sulla fiducia nei concorrenti.
6 ORE : lungi da me' voler innescare una polemica, che a nulla serve, anche perche' la parola scritta e' molto pericolosa( a voglia faccine ). Ho partecipato in veste di concorrente di aiuto e di capo squadra, ad innumerevoli 6 ore.Quando parlo di misura "umana" intendo un regolamento che non privilegi una rincorsa(come di fatto avviene) a misure sepre piu' elevate sia nei trainatori che nei trainati (al di la' degli effettivi risultati) e questo per ragioni di sicurezza , di logistica e di portafoglio.
Umana anche nel fattore umano(scusa il gioco di parole).Ma che senso ha iscrivere una squadra se tutti i modelli ed i piloti possono, al limite, non volare? La richiesta da piu' parti avanzata, nella limitazione della durata del volo e nell'obbligatorieta' di utilizzare tutti i modelli e tutti i piloti almeno una volta nel corso della gara era rivolta ad ottenere una gara piu' "umana". Ecco in questo senso ho utilizzato il termine. Ciao giobalde.
PS :se non ti rispondero' non e' per maleducazione o per estraniarmi dalla lotta, ma perche' preferisco parlarne di persona. magari a Verona (si potrebbe organizzare un forum dal vivo), o certamente a Molinella.
|