Discussione: domanda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 09, 10:44   #4 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 8.004
Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
I motori non si bruciano per la tensione applicata, ma per la corrente.
Una batteria 3 celle ha più tensione e porta il motore a girare più velocemente, quindi ad assorbire di più, quindi se si esagera brucia.

Però basta l'accortezza di non andare sempre a tutto gas e non ci sono grossi rischi, anzi, nel momento in cui ti serve una riattaccata veloce puoi avere quei 3-4 secondi di potenza extra che ti tolgono dall'impiccio. Però il resto del volo devi farlo col gas a metà / due terzi al massimo.

Sull'easy star molti usano le batterie lipo 3 celle sullo speed 400 a 6 volt e la cosa funziona. Certo, se si brucia un motorino così con 5 euro lo ricompri, quindi il danno è alquanto relativo.

Ciao!
allora...
le lipo sono nominalmnte da 7,4vle 2 celle e 11.11v le 3 celle, cariche al max, 8.5v e 12,7v
il motore si brucia per i watt assorbiti..
se il motore regge 20A a 2 celle, se noi ne mettiamo 4 con assorbimento sempre di 20A, il motore rischierà di bruciarsi, perchè passiamo da circa 148W a circa 300...

detto questo, se ne è parlato molto di questo fatto..
il motore originale con 3 celle va che è una scheggia, con elica originale assorbe circa 38A, e il modello sale in verticale a 20 m\s, il motore scalda MA NON FONDE, fatto stà nel fare un volo normale e non pylon 4 minuti a palla, max 15 secondi a palla( e non sono pochi..) con un volo normale, il motore non ha nessunissimo problema
greg89 non è collegato   Rispondi citando