Discussione: CALIBER M24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 05, 13:33   #41 (permalink)  Top
outofhead79
User
 
Data registr.: 29-08-2005
Residenza: Bologna - San Lazzaro di Savena
Messaggi: 39
Citazione:
Originally posted by klamath@14 ottobre 2005, 11:16
beh io credo che quelle "scartoffie" teoriche che ti da la dea puoi benissimo trovarle in altro modo e anche gratuitamente (vedi in internet) oppure comprando qualche libro specifico.

Poi sono dell'idea che si impara di+ con la pratica e con l'aiuto di persone + esperte che sanno dare i giusti consigli, la teoria su carta è utile fino a un certo punto, quello che insegna davvero è smanettarci dietro sia pur da soli o in balotta .
Si, sono d'accordo che la pratica e l'aiuto di qualcuno più esperto siano molto meglio che leggere un pezzo di carta!
Però secondo me fa comodo avere le istruzioni mooooooolto dettagliate del modello che stai costruendo! vuoi mettere il confronto con delle semplici istruzioni di montaggio di un kit?
Si, per il resto c'è la possibiltà di cercare su internet... ma c'è chi non ha modo di andarci su internet.... ok, ci sono libri specifici... (che comunque costano cari... ), ma magari chi è in dubbio su qualcosa del proprio modello può affidarsi con più tranquillità ad un manuale scritto specificamente per il proprio modello (ovvero i fascicoli della raccolta) piuttosto che ad un manuale generico!!
Se uno ha la possibilità di poter iniziare a cimentarsi con il modellismo (di qualsiasi ramo...) in balotta, con amici che ti danno dritte e consigli, che ti aiutano a montare, regolare e pilotare il tuo modello, allora è tutto un'altro discorso!
outofhead79 non è collegato   Rispondi citando