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Vecchio 23 gennaio 09, 21:36   #1 (permalink)  Top
Ferd67
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Data registr.: 22-05-2008
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Consigli ad un principiante

Da circa un anno frequento una pista di volo affiancato da un amico che all'occorrenza mi consiglia sul da farsi. Premetto che me la cavo sufficientemente bene sia in volo che in fase di atterraggio che se riguardo quest'ultima difetto nel valutare i tempi nel contrastare con il cabra la discesa fisiologica del modello a motore spento o quasi. Ho iniziato l'hobby con un Easy-Glider elettric per poi passare ad un Troian, stessa motorizzazione, munito di triciclo. Fatta questa doverosa premessa, gradirei conoscere la Vostra opinione su alcuni punti che vorrei approfondire per affinare la mia tecnica di volo:

1) - in fase di decollo il motore debbo immediatamente farlo girare al massimo
oppure agire in maniera ovviamente veloce ma graduale?

2) - durante la fase di rullaggio, con il motore al massimo e l'occhio al
direzionale per correggere eventuali sbandamenti del modello, lo stick del
cabra che posizione deve assumere:
a) subito tutto tirato all'indietro contemporaneamente al massimo di giri
del motore? (penso proprio di no)
b) in modo graduale fino a raggiungere il massimo;
c) in modo graduale senza però raggiungere la massima posizione fino a
quando il modello una volta alzato e sotto la spinta massima del
motore non raggiunge una altezza di sicurezza tale da poter iniziare
la virata;
d) una volta alzato, agire maggiormente sul cabra fino a portare il
modello all'altezza voluta.

3) - Durante la fase dell'atterraggio a che altezza approssimativa dalla pista
bisogna azionare il cabra e se per correggere la discesa il cabra deve
essere azionato in maniera continuativa e posizionato in un determinato
punto oppure correggendo la posizione dello stick con leggeri scatti fino
ad atterraggio avvenuto.

Sperando che possiate evadere la mia richieta, saluto caramente tutto il
Forum - Ferdinando.
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