Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 05, 10:50   #13 (permalink)  Top
41fabio73
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@13 ottobre 2005, 22:04
Il carico è accettabile.
Tenuto conto delle dimensioni, soprattutto delle corde, il NRd medio sarà abbastanza elevato e, di conseguenza, anche l'efficienza. Purchè tu lo faccia correre; relativamente.
Circa il profilo ho letto bene? E203? Non E205?
Circa la posizione del CG, mi pare decisamente troppo avanzata; l'ala del Mucha St. in pianta non presenta freccia negativa (ne positiva, peraltro), per cui non c'è la necessità di spostarlo così avanti.
D'accordo, è una riproduzione e deve volare "lento", ma si deve tenere conto, in questi casi, dell'effetto scala e per recuperare l'efficienza persa a causa delle dimensioni ridotte, è opportuno "incrementare" un pò la velocità. Altrimenti, se si volesse rispettare rigorosamante anche l'"apparente" andatura lenta, occorrerebbe adottare profili alari diversi (molto più curvi e grossi), mentre tu ne hai montato uno non troppo spesso e curvo.
Io partirei col 35% ma per, poi, lentamente, andare anche oltre.
Ti verrebbe via anche un bel pò di peso dal muso.
Và da sè che sei stato un pò troppo pesante in coda. Ma il carico, ripeto, è accettabilissimo.
Sarà un successo.
ciao Franco , il profilio è l' E203 , l' ho portato al 30% (modello picchiato modello salvato) nella prova statica col baricentro così mette i piani di quota in "bolla"
, comunque non è un problema arretrare il baricentro , ho messo piombo frazionato , in modo da levarne un pò , ho chiesto a chi conosce bene quel profilo in quanto lo usa su un suo modello e mi ha confermato che posso arretrare tranquillamente .
Speriamo in bene nelle incidenze.
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando