Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 09, 15:52   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non ho ancora utilizzato il 170 e quindi non posso dirvi quali siano le mie considerazioni in merito alle vibrazioni di questo motore (peraltro è difficile trovare un'installazione del 160/170 Y che non preveda anche il suo o altri castelli ammortizzati).
Volo però con il 140 sport yamada senza supporto ammortizzato e le vibrazioni del motore sono assolutamente tollerabili.
Quanto al 200 OS non ho riscontrato anche in questo caso la necessità di ricorrere ad un soft-mount (dopo svariati voli con il giles dell'ultra rc alcun inconveniente, di nessun tipo, si è verificato a danno della struttura peraltro di per sè già molto leggera).
Alle osservazioni di Marco su una potenza più o meno equivalente a quella del 160 Y (penso tuttavia, che l'OS stia un po' sotto) aggiungo che, malgrado la maggiore cilindrata, il 200 pesa meno dello yamada ed è questa qualità (fondamentale per il 3d), unitamente ad un consumo più ridotto di miscela e alla possibilità di una già ottima resa del motore con una frazione dimezzata di nitro, che pone in seria considerazione il motore OS
Ottime osservazioni. Non avevo considerato il peso in quanto era già stato detto che nonostante la cilindrata maggiore questo fosse leggermente minore nell'OS200. In fondo a noi importa poco la cilindrata , quell che conta è il rapporto peso/potenza. Anzi... meglio se un motore, a parità di peso e potenza, ha una cilindrata, quindi una potenza specifica, inferiore. Vorrebbe dire che è meno "spinto" e quindi meno sottoposto a stress.
Sono certo che neppure il 160 e tantomeno il 170 abbisognano in modo assoluto di un soft-mount. Molti montano anche il 110 su castello ammortizzato. Nel mio Adrenaline è rigido e nonostante gli oltre 80 voli è ancora assolutamente perfetta la strutture e le vibrazioni anche all'occhio sono normalissime e tollerabili.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando