Citazione:
Originalmente inviato da ALIGRANDI 30 no, ma una 15 di secondi si, in genere sono felice quando accade perchè mi fa credere che i cuscinetti siano di ottima fattura, lo stesso accade per i pedali della bici ad esempio, più scorrono liberi più l'attrito è minore. Siamo in attesa dell'ennesimo ricambio, lo monteremo e faremo attenzione a non daneggiarlo ancora... ma secondo te le pale devono essere rigide nel loro alloggio o devono essere libere di muoversi al punto che impattando contro un ostacolo si possano ripiegare? marò quante pippe mentali che ci facciamo, ho proprio perso la testa con questi eli... ma dico io potevo appassionarmi che sò, alle macchine a scoppio? mah, comunque grazie per le risposte... ciao |
A detta di tutti (Me compresissimo!) le pale devono essere abbastanza libere non solo da ripiegarsi, ma anche da "auto-estendersi"! E comunque ripeto il consiglio di leggere tutto il thread! Questa cosa ce la ritrovavi almeno 2 volte!!
E non ti preoccupare, interrogarsi sui perchè di una pacchina così complessa come gli elicotteri è naturale e doveroso! Non vorai mica pilotare un coso a caso vero??