Non ho ancora utilizzato il 170 e quindi non posso dirvi quali siano le mie considerazioni in merito alle vibrazioni di questo motore (peraltro è difficile trovare un'installazione del 160/170 Y che non preveda anche il suo o altri castelli ammortizzati).
Volo però con il 140 sport yamada senza supporto ammortizzato e le vibrazioni del motore sono assolutamente tollerabili.
Quanto al 200 OS non ho riscontrato anche in questo caso la necessità di ricorrere ad un soft-mount (dopo svariati voli con il giles dell'ultra rc alcun inconveniente, di nessun tipo, si è verificato a danno della struttura peraltro di per sè già molto leggera).
Alle osservazioni di Marco su una potenza più o meno equivalente a quella del 160 Y (penso tuttavia, che l'OS stia un po' sotto) aggiungo che, malgrado la maggiore cilindrata, il 200 pesa meno dello yamada ed è questa qualità (fondamentale per il 3d), unitamente ad un consumo più ridotto di miscela e alla possibilità di una già ottima resa del motore con una frazione dimezzata di nitro, che pone in seria considerazione il motore OS
|