Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 09, 12:19   #148 (permalink)  Top
walkera43
User
 
L'avatar di walkera43
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 20
Beh, quindi la teoria è diversa dalla pratica.. capito. Ineffetti è più saggio pensare al benessere del modello avendo pazienza ad attendere il caricamento della batteria, anzichè pretendere più autonomia di volo rischiando di accorciare la vita dei motori ed evidentemente anche del circuito di ricezione. Ottimi consigli raga, grazie!
Intanto provvedo a dissipare l'eccessivo calore dei motori (madre quanto scottano!).
Tempo fa su questo 3d, l'utente olandesevolante proponeva la costruzione di un dissipatore in maniera piuttosto artigianale:
lamelle ritagliate da una lattina di coca attaccate con un nastro adesivo di alluminio e poi applicate ai motori..
Mi piacerebbe provare questo sistema, in sostituzione dei dissipatori ufficiali fatti prettamente per questo tipo di motori.
Pero' non ho letto (o forse mi sarà sfuggito) report esaustivi in merito, quindi dati di confronto tra le 2 soluzioni, pregi e difetti di entrambi..

Se assemblato bene, secondo me può dare gli stessi risultati dei classici dissipatori.. però ho dubbi sul collante che questi nastri adesivi di alluminio hanno: non vorrei che non fossero buoni conduttori termici e, caso peggiore, col calore possano peggiorare la dissipazione diventando isolanti.

Vabè, proverò e pubblicherò i test.
walkera43 non è collegato   Rispondi citando