Citazione:
Originalmente inviato da pibi. Raga, dopo una mezza scarica di ieri sera.. il piccolo si e' fermato...
i motori non girano piu'... portato a casa e messo sul banco i risultati della prima visita sono i seguenti...
-Batterie cariche
-ESC funziona apparentemente regolarmente, (a comando gas ,il led varia il suo stato)
-sterzo funziona alla prefezione
-i motori non girano, provando a tester sui fastom di entrambi i motori ,schiacciando l'acceleratore arrivano subito i 19volt..
-smontati i motori ,provati singolarmente attaccati ad un alimentatore da 25ampere ,a 13.8volt ,non girano...
I motori erano molto molto caldi.. diciamo che non si poteva tenere il dito vicino per piu' di 1 secondo... pero' cavolo.. ho due batterei della intellect 4600 da 8.4volt e tutto il resto e' originale... come e' possibile che non regga...?? o e' colpa mia che cmq va' il tutto usato con estrema cautela...???
nel caso i motori fossero andati, cosa probabile al 99% dei casi.. come posso fare??? conviene comprarne altri uguali.. o ce ne sono di migliori brushed.. o consigliatemi voi!!!! |
I signori della Traxxas ti dicono che l'ESC va tranquillamente a 16,8 V, ma i 2 titan supportano i 7,2V a testa, quindi14,4V; a 8,4 X 2 = 16,8 girano e scaldano di un 20% in più della loro capacità e sono maggiormente stressati.
io ho scelto di girare a 6 celle per questo motivo; non so quanta differenza facciano i 2,4 V in più, ma sono tranquillo.
Ciauuuu