Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 09, 09:49   #34 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.786
Dunque, il 2w quando spinto a 65 amp con 4 celle nella minifan arriva a 900 watt, e non a 700, ed il 2/20 supera il kilowatt con 5 celle, il che se rapportiamo la cosa in termini di peso già ci avvicina di più al kilowatt e 700 dichiarato per un motore da 130 grammi, quindi pesante il 50% in più, del resto il /25 si ciuccia permanentemente 1 kw.

Se poi il motore fosse inefficiente non resisterebbe molto, diciamo 2 o 3 secondi dato che per fornire 1,7 kw con sole 4 celle dovrebbe ciucciarsi circa 120 amp.

Pertanto c'é da ritenere, e la cosa sarebbe suffragata da mie esperienze personali con outrunner da 50 grammi per ely che la differenza la faccia proprio la configurazione outrunner, che notoriamente fornisce molta coppia, e l'esposizione al flusso a 300 orari del motore ha ovviamente la sua importanza.

Ovviamente tali potenze potrebbero essere espresse solo in ventola, se montato ad esempio su un riduttore e messo in naca penso che si illuminerebbe immediatamente d'immenso.

Tieniamo presente un altro fattore, avendo coppia il motore riuscirà a raggiungere i giri ottimali, salvaguardando l'efficienza, cosa del resto obbligatoria a queste potenze, se non fosse efficiente avremmo immediatamente temperature assurde.

Fin qui le note possibilistiche.

Veniamo a quelle meno positive, perché ci sono eccome a mio avviso.

Il motore sbordando dal condotto sicuramente é un pugno in un occhio a livello di aerodinamica interna.

Con 120 amp abbiamo bisogno del 2p per avere un minimo di autonomia e quindi peso da portare a spasso, pertanto l'applicabilità sui modelli ne risulta penalizzata, non tutti i modelli potrebbero portarsi a spasso il peso o avere lo spazio per alloggiare le celle.

A quei regimi di rotazione 1,7 kw forniscono solo 2,2 chili di spinta, per cui una resa decisamente bassa calcolando che la stessa potenza su una 90 mm probabilmente ci darebbe 3 chili.

Tirando le somme mi pare che una possibilità possa esserci, resta da valutare l'effettiva efficacia, limitata a non troppe applicazioni a mio parere, non é sicuramente tutto rose e fiori, però potrebbe anche darsi che ce la facciano, resta un solo metodo per acclarare la cosa........chi si offre volontario ?

Penso fosse proprio questo il significato del 3d.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando