Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 09, 03:48   #28 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, a suo tempo anche io ero intenzionato per la T10C che in qualche modo, sfruttando uno sconto del 10% di Jonathan (ogni tanto rilascia questo tipo di sconto a scadenza quando ci sono delle manifestazioni modellistiche - io ero stato a quella di Ovieto a settembre) la pagavo 590€.

Poi, mi sono detto ma possibile che non si riesce a pagare meno? Ed allora ho iniziato a guardare sul web, che poi è una mia abitudine nonchè profesione.
Non avevo crecato, però, prima d'ora prodotti modellistici perchè anche io sto reiniziando dopo 20-25 anni.

Ho cercato sia la T10C che la sua omologa in casa JR la DSX9, che però sempre più costosa della prima.

Cmq. i prezzi trovati erano si più bassi di quelli italiani ma solo intorno ad un centinaio di € (credo di ricordare compresa dogana).

Ma di una cosa mi accorsi: la sorella maggiore Futaba 12FG era straordinariamente poù conveniente ed allora cambiai obiettivo e difatto ho acquistato una radio alla metà del suo valore in italia.

Il sito, tra l'altro specializzato in futaba, da come puoi vedere, è
Tower Hobbies - Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters
ed a questa pagina puoi trovare tutte le radio da lui vendute
Radio System Categories
e a prescindere dal cambio la differenza tra 12FG e 10C è praticamente la medesima.

Da natale scorso ad oggi le due radiuo sono state aumentate di 50$ ognuna.
Ma la differenza è rimasta la stessa: appena 200$.

Cmq. per tramutare il costo in dollari a quello in euro dovresti:
(prezzo$+52,49$spesedisped.-eventuale sconto)/1.3cambio
a cui dovrai sommare quello imposta dalla dogana, che attua questa procedura: prende il totale in dollari compreso di spese si spedizione (è un furto lo so) ed applica un valore di cambio di quella settimana, e sul valore risultante applica un 25-26% di tasse (dazio, IVA, ecc).

Se il cambio dovesse essere il medesimo 15gg. dopo, all'arrivo in italia della radio, allora devi solo il 25-26% della somma che hai già pagato, in contanti al postino che riscuote per conto della dogana.

Tieni presente che il cambio può in 15 gg. modificarsi a tuo vantaggio e quindi pagare un pochino meno le tasse di quanto ti sarebbe costato diversamente.

Il mio consiglio, a prescindere se acquisti da loro o meno, giacchè è una azienda seria con ottimi prezzi, è quello di registrarti perchè diventerai soggetto di email di promozione con liste di sconti accessibili.

Se a conti fatti, anche se il periodo è meno vantaggioso di quello che era natale (il cambio era a 1.4 contro 1.3) io possiedo un codice di sconto buono per questo periodo non certo natalizio: 60€.

Fai i tuoi conti, anzi te li faccio io:

10C = (600$+53$-60$)/1.3 = 456€ (con paypal + 2,5%) = 468€ + potenziale dogana = 580 .. 600€ ------------- NON CONVENIENTE

12FG = (800$+53$-60$)/1.3 = 610€ (con paypal + 2,5%) = 625€ + potenziale dogana = 770 .. 800€ ------------- DECISAMENTE PIU' CONVENIENTE

Tieni presente che se compri negli USA non hai manuale italiano, devi comprare un piccolo alimentatorino a 120V, hai la garanzia americana (quindi dovrai rispedire negli USA semmai) e pare che se hai bisogno di altre riceventi futaba le dovrai sempre comprare negli USA.

Personalmente, il manuale fatto da radiosistemi e non da Futaba glielo lascio, ho speso 15€ per l'alimentatorino sempre utile anche per dell'altro giacchè tutto il mondo è paese, e volentieri comprerò negli USA event. riceventi ammesso che mi occorrano (ne viene fornita una, con la 12FG, con 14 canali leggerissima ed abbastanza piccola).

Per qualsiasi altra cosa sai dove trovarmi.

Maurizio

PS. Io seguo le variazioni dei cambi quotidianamente ed è una pratica che ti consiglio, oggi si acquista in tutto il mondo con il web.
Cmq. dai una occhiata anche in inghilterra il cui cambio manca poco che stia 1:1 con l'euro e giacchè europa non passa per la dogana e relativi costi. Ciao.
Scusate, ho pasticciato con le finestre ed ho risposto pubblicamente ad una richiesta privata di informazioni.

Ciao a tutti.