Citazione:
Originalmente inviato da simo92 Ciao a tutti volevo sapere se è meglio la baja 5b o quella nuova la baja 5t????
Altra domanda queste auto avendo un motore a benzina e non con la nitro hanno bisogno di un rodaggio??
E come vanno sono carrette o vanno bene e non danno problemi??
È più performante un savge o la baja???
Attendo risposte
Ciao Simone   |
Ciao
Premetto che di sigle per il baja non me ne intendo, ti dico solo "quella in kit di montaggio" non e' che e' meglio, e' piu' completa
Si ha bisogno di un piccolo rodaggio come ogni motore nuovo.....
Pero' partiamo dal principio:
- l'olio per la miscela deve essere sintetico al 100% e di prima qualita', non minchiatine di simil-olio per scooter, ma olio da 25 al litro, ne trovi di ottimo da Most Performance a Gaggiolo (quello per le moto da cross)
- Visto che abiti in svizzera posso dirtelo: benzina a 95 ottani, la 98 ritarda lo scoppio e il motore non ne ha bisogno (gli ottani sono antidetonanti)
- Fai la miscela al 2,5% di olio (olio quello buono che ti dicevo, senno' al 3%)....non serve per il rodaggio alzare le percentuali, impasteresti solo lo scarico, pero' ti devi trattenere un bel po'....fai girare un 10 minuti il motore al minimo, poi quando e' caldo cominci a girare piano piano cosi' rodi tutta la meccanica.
- dopo 1 pieno puoi cominciare graduatamente a spingere sempre un po' di piu', naturalmente bisogna far scaldare un attimo il motore.
Queste carrette danno 0 problemi , soprattutto di carburazione che non serve regolare, con un pieno ci fai anche mezz'ora e la miscela costa una scemata.
Potrei dirti che un savage e' piu' performante..... naaaaaaaaaa
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.......sono 2 cose diverse diciamola cosi'