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Vecchio 22 gennaio 09, 23:47   #32 (permalink)  Top
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Forse non mi sono spiegato bene o sono stato frainteso .

Il paragone con il 2w non sta in piedi perchè è vero che regge anche 60-65 A ( ma per quanti secondi ? 20 ? - 30 ?) e pesa 80 gr. a 4S abbiamo circa 700 W con rapporto peso potenza di 8,5-9 ma qui si sta parlando di rapporti di ben 13 volte.

Per Vs info sul X-JET della SAB che uscirà a breve e che stiamo testando in preserie ho montato un 2w23 ( 100 gr ) con APC 5,5 x 4,7 con 4S : 78 A - 1160 W ma è pur vero che dopo 25 sec ha fumato come ben avevo previsto.

Qui il problema non se la potenza entrante che dichiarano è vera o meno , basta realizzare un bel cortocircuto e la potenza entrante è infinita , ma il rendimento che ha il motore , il 2w a 70 A ha un rendimento che se va bene è del 55-60 % il resto è tutto calore !
Quello che intendevo dire è che o gli americani hanno scoperto il modo di aver rendimenti altissimi del 96 - 99 % ( impossibile ! ) e quindi avere dissipazioni termiche all'interno limitatissime e trasformare quindi tutta l'energia entrante in energia resa all'albero oppure hanno semplicemente scoperto un sistema più efficace per dissipare il calore prodotto all'interno del motore ma questo non cambia i risultati sul rendimento , semplicemente il motore non brucia ma funziona da ottima stufa .

Consideriamo anche il fatto che è molto più semplice dissipare per ventilazione il calore da un inrunner essendo gli avvolgimenti posti all'esterno ed a contatto fisico con il mantello esterno rispetto ad un cassa rotante nel quale il calore è invece prodotto molto all'interno e che tra lo statore e la cassa rotante c'è aria che come noto è un pessimo conduttore di calore , rispetto ad un solido.

Saluti .
Rodolfo
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