Discussione: 2.4GHz interferenze
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 23:09   #20 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da re60cnc Visualizza messaggio
Salve,

solo per correttezza, visto che si parla di misure e di valori, ad evitare confusione ai non addetti:" ogni 3dB di guadagno si moltiplica per due la potenza, quindi i miei 60 mW (17.7 dBm) diventano equivalenti a 120 mW (20.7 dBm) irradiati dall'antenna precedente...", più che altro perchè 60 dBm sarebbero 1000 W...
Circa la portata condivido in pieno quello che dici, Garbo, la portata "di fabbrica" eccede già le normali necessità, senza problemi.

Ciao
Renzo
infatti mi sono sbagliato non sono 60 dbm ma sono 60 mw che fanno appunto circa 17 dbm...io comunque un antenna da 4 dbm, visti sull' analizzatore, l'ho già usata senza problemi ora proverò quella da 9 dbm, sono antenne nate per il wi-fi, che sono stazioni fisse, per cui cerchi la posizione del router dove hai più segnale e lì lo lasci, il modello invece è mobile per cui ci potrebbero essere dei problemi. ma la proverò, nelle specifiche ci sono anche i lobi di trasmissione ma sono immagini piccole che ho ingrandito e non ho potuto vedere bene, spero che nelle confezione ci siano le istruzioni anche con disegnato il lobo di irradiazione orizzontale e verticale per capire come lavorano, e poi ho anche comperato i connettori SMA reverse, così mi faccio un cavetto, in modo da collegare il modulo all'analizzatore, e sul bolometro, con un cavo e leggere più precisamente la potenza irradiata

Ultima modifica di garbo : 22 gennaio 09 alle ore 23:12
garbo non è collegato   Rispondi citando