Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 22:36   #5 (permalink)  Top
Baltimora44
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Alettoni con escusione non al max. in modo da avere tempo per sincronizzare i movimenti della coda . Ti consiglio di iniziare con un'escursione limitata per poi aumentare la velocità di rollio.
Direzionale e quota escursioni max.
Durante la manovra devi sincronizzare tutte e 4 le fasi del rolling con le superfici di coda, ed il difficile sta proprio quì.
Secondo me il simulatore è obbligatorio per imparare questa manovra, perchè all'inizio è veramente dificile e basta un attimo per perdere 10 metri di quota. Se lo fai direttamente con il modello devi stare ad una quota di estrema sicurezza, ma questo non ti aiuta a sincronizzare i movimenti, perchè hai il modello lontano.
All'inizio devi imparare ad andare dritto, poi desincronizzando impercettibilmente i movimenti imparerai a girare dove vuoi tu.
Poi devi ricominciare tutto da capo per imparare con la rotazione di alettoni dal senso inverso....
Auguri!
Quoto il "Jumpa" e vorrei aggiungere che all'inizio puoi cominciare con alettoni -cabra-picchia. confortato dai primi risultati aggiungerai anche il direzionale ed le "smotorate" fondamentali per farlo a velocità di pre-stallo,ed ciliegina sulla torta :insistere l'allenamento x la coordinazione dei movimenti sul simulatore.(io almeno ho fatto così e sono soddisfatto dei risultati)
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando