Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 22:27   #18 (permalink)  Top
sloper_marco
Padre della Teoria del bidet
 
L'avatar di sloper_marco
 
Data registr.: 18-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Scustemi per l' O.T. ma mi sorge spontanea una riflessione:

c'è chi ha pagato questa radio in Europa ed in particolare in Italia circa 1100/1200 euro, chi invece l'ha presa adesso in USA per la metà compresi tutti i costi, quindi anche il costo del trasporto e (tutta!) la dogana!! (Anche io ho usufruito di questa occasione acquistando da Tower il mese scorso un 12FG 2.4GHz che ho girato poi ad un amico!!)

Bene....riflettendo....ma quanto costa questa radio nell'ipotesi che si possa acquistare direttamente dal produttore???? O pensate davvero che TowerHobbies la regali e faccia beneficenza rimettendoci del denaro per ogni radio venduta??? Io non credo proprio che ci rimetta, per cui il prezzo pagato al produttore sarà sicuramente inferiore e cmq non più dei circa $600 (dollari, non euro!) incluso trasporto che hanno pagato alcuni di noi acquistando in USA la radio in oggetto, grazie anche allo sconto praticato da Tower!!

Non vorrei aprire alcuna polemica, ma..... in quali tasche va a finire l'enorme differenza fra il costo pagato al produttore e il costo al pubbico in Italia??? Infatti la differenza di prezzo è così evidente e abbissale che risulta difficile non pensarci.....e non tiriamo in ballo la garanzia, che mi sembra solo il solito ricatto per far pagare il doppio lo stesso oggetto!!! (Garanzia che cmq ti da anche TowerHobbies!!)
A parte il colpo di chiulo (leggi bravura nel trovare e prontezza nel cogliere al volo l'occasione) che ha avuto il nostro LONGFLYER, faccio presente che attualmente i prezzi italiani per una 12FG sono assolutamente in linea, se non addirittura migliori in molti casi, di quelli praticati dai nostri "amici" europei.

Tanto per citare alcuni tra i più famosi rivenditori del Vecchio continente e arrotondando:
per una Futaba 12 FG 35/40mhz viene chiesto
- Jonathan (ITA): 740 euro, consegna in 1 giorno, garanzia e manuale in italiano, almeno in teoria (qualcuno l'ha dovuto richiedere a Radiosistemi, ma te lo mandano)
- Lindinger (Austria): 800 euro (con rx 149 DP, che costa 120 euro, ma assieme alla radio quota la metà, come da prassi, ovvero 60 euro, quindi + o = al prezzo di Jonathan). In ogni caso ottimo prezzo. Manuale in inglese/crucco, purtroppo.
- Andy (Germania): 830 euro, caro e ultimamente del tutto rincoglionito, purtroppo per lui e per noi, gli chiedi fischi e capisce fiaschi, sembra il dialogo tra due sordomuti/ciechi/senzamani che videochattano in internet.... E non parliamo del suo "sito", mio figlio di 10 anni lo faceva meglio! Manuale in inglese/crucco.
- Robbe (Austria): 850 euro, unico caso al Mondo dove comprare direttamente dall'importatore costa di più che al negozio sottocasa. Non si capisce cosa abbiano fatto a fare il sito di e-commerce, dato che nessuno gli ha mai comprato nulla...e te credo!. Manuale in inglese/crucco.
- Der-schweighofer (Austria): 930 euro con rx 149 DP (questi sono del tutto fuori dal Mondo!!! Qualcuno li avverta, per piacere..). Ovviamente anche qui manuale in inglese/crucco.

A voi la scelta.

Io personalmente voto l'italianissimo Jonathan o Lindinger, anche se gli austriaci non mi sono mai stati troppo simpatici, quindi se posso scelgo Jonathan....

Marco

Ultima modifica di sloper_marco : 22 gennaio 09 alle ore 22:36
sloper_marco non è collegato   Rispondi citando