Citazione:
Originalmente inviato da zazan8 chiamandosi roll harrier dovrebbe eseguirsi a velocità ridotte, però a me interessa sapere la sequenza di manovre che bisogna compiere per far sta figura; cioè gas, alettoni, direzzionale e elevatore come devono muoversi e con che escursione? |
Alettoni con escusione non al max. in modo da avere tempo per sincronizzare i movimenti della coda . Ti consiglio di iniziare con un'escursione limitata per poi aumentare la velocità di rollio.
Direzionale e quota escursioni max.
Durante la manovra devi sincronizzare tutte e 4 le fasi del rolling con le superfici di coda, ed il difficile sta proprio quì.
Secondo me il simulatore è obbligatorio per imparare questa manovra, perchè all'inizio è veramente dificile e basta un attimo per perdere 10 metri di quota. Se lo fai direttamente con il modello devi stare ad una quota di estrema sicurezza, ma questo non ti aiuta a sincronizzare i movimenti, perchè hai il modello lontano.
All'inizio devi imparare ad andare dritto, poi desincronizzando impercettibilmente i movimenti imparerai a girare dove vuoi tu.
Poi devi ricominciare tutto da capo per imparare con la rotazione di alettoni dal senso inverso....
Auguri!