Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 17:24   #1 (permalink)  Top
riktor
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
stavo ponderando a scuola...

... allora oggi all' ora di informatica, mentre la prof spiegava, mi sopraggiungono in mente 4 pensieri uno dietro l' altro: un aereo da ricognizione crukko bimotore sia ad elica che jet(vedi foto 2), un b-25, un immagine di un vecchio gioco della ps2 con un aereo con un propulsore particolare e una mia vecchia idea di piano di coda ad esagono.
ora vi stareste chiedendo: che ca**o si cala questo e sopratutto perché non sta attento alla lezione??!?!?!
alla vostra domanda non sò dare risposta, ma, riunendo tutte queste idee mi è venuta un idea di fare un aereo 4dri motore con la fuso simile all b-25, con una cosa ad esagono(quindi 2 piani a v, 2 timoni e 2 piani di quota) ala trapezzoidale.
ora la parte difficile del progetto è l' apparato propulsivo in quanto voglio mettere sia le eliche sia le edf. il tutto montato in linea su ogni ala.
praticamente l' idea è che decolla con le eliche, che poi ri ripiegano e si accendono le ventole intubate per farlo correre di più. il tutto alimentato con un pacco 4s ove i motori outrunner in parallelo e le ventole in serie...
se mi dite che sono pozza, già lo so. se mi dite che è realizzabile sono motlo felice.
ovviamente costruzione in balsa per le ali, la furo anche in foam va bene.
ho gia risolto mentalmente il problema delle pale ripiegabili che non si chiuderebbero per il condotto della ventola che basterebbe schiacciare tipo presa d' aria(vedi foto 1)e fare altri aperture più idietro.
a voi...
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina

Ultima modifica di riktor : 03 febbraio 13 alle ore 19:34
riktor non è collegato   Rispondi citando