BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Circuito Alimentazione Candela
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 15:26   #7 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
se usi la 1,2 volt e' difficile che riesci a metterlo in moto, pero' una volta in moto risulta piu' che sufficente ad evitare le piantate motore, se usi la 2v.. non hai piu problemi pe rmetterlo in moto,

l'avevo anche fatto io un circuito simile... e da 1,2 V avevo un po di caduta di tensione per colpa del mosfet e mi accendeva poco la candela..
nò io li metto in moto con la batteria onboard e più volte in una giornata, perchè la batteria ni-cd quando è ben carica, arriva a circa 1,8-2 volt, ovvio che bisogna curare i cavi che portano tensione, visto che ci passano 3-4 Ah, devono essere di sezione generosa per non avere cadute di tensione...e la candela non è di un bel rosso vivo, come quando dà alimentazione dall cassetta , è di un rosso bruno che però basta a metterlo in moto, io però uso solo candele OS F