Quando sei andato a comprare il motore sicuramente già sapevi che non stavi comprando un Saito o un OS (e questo lo abbiamo appurato).
Ora il problema è che non ti rende neanche quel minimo che ti aspettavi...
Visto che hai fatto già tante prove, vorrei io consigliarti di farne una, se vuoi.
Innanzitutto credo di aver capito che usi olio di ricino, ed evidentemente nasce da quì il problema dei residui color miele alla marmitta.
E non solo.
Il ricino, essendo più denso del sintetico, specialmente in un motore nuovo, scalda di più, specialmente in quelle percentuali, e un motore che scalda non rende (anche un OS o Saito).
Però tu dici che scalda maggiormente in testa, e quì ti consiglierei di dare un' occhiata alle punterie e non solo per regolarle: (in un magnum appena comprato, nuovo, di un amico del campo mancava una molla di fermo di una gondola e quindi andava ad urtare il coperchio!).
E poi penso che avrai capito che ora ti consiglierò di usare olio sintetico in una percentuale del 18 o 20 per cento più il 10 di nitro.
A questo punto già sò che scatenerò l' ennesima discussione sull' argomento, ma vi anticipo che non vi parteciperò, perchè sono del parere che ognuno di noi è padrone di operare con le proprie esperienze, specialmente se queste hanno dato buoni risultati.
Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedo venia...
ciao.
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