Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Intanto non capisco perchè non ti sei rivolto al negoziante dove lo hai acquistato visto che è anche un socio del tuo club!,adesso certo non puoi più visto che altri ci hanno messo le mani sul motore,in genere i vari cloni dell'Os girano discretamente sicuramente non erogano la stessa potenza,la qualità dei materiali non è la stessa (logicamente)delle marche più blasonate,le precisioni di lavorazione sopratutto degli accoppiamenti e le tolleranze sono abbastanza "larghe" (ecco perchè spesso capita vedere vari esemplari dello stesso motore girare più o meno bene!(un nuovo amico ha due Asp 61 4T.; uno gira benissimo e l'altro non riesce assolutamente ad arrivare agli stessi giri dell'altro pur equipaggiato allo stesso modo!).
Il mio modesto parere è che questi motori non sono una schifezza ma bensi sono molto scarsi nella qualità e caratteristiche sopra citate,e mentre che nell'acquistare i vari Yamada-Os-Saito non si incorre in queste problematiche (quasi nelle totalità delle volte);nell'acquisto dei vari cloni è come giocare un pò ad un "gratta e vinci" cioè non si sa fin quando non li metti in moto se uno "ha vinto oppure no!",del resto non possiamo pretendere lo stesso motore a metà prezzo!,come dice sempre un mio carissimo amico:se non puoi acquistare adesso un motore tipo Yamada-Os-Saito mettiti i soldi da parte è aspetta ma poi almeno sarai soddisfatto!.
P.s. so che non ti ho aiutato per quanto riguarda il tuo problema ma ci tenevo a portare questa mia considerazione. Os Forever!
Ciao. |
Vista l'incongruenza della mia azione potrai immaginare che, se non sono rincitrullito tutto in un colpo, forse ho altri motivi ...
Relativamente alle altre considerazioni se hai voglia di rileggere i post precedenti vedrai che sono giunto alle stesse conclusioni da solo ...
Purtroppo, come si dice, nessuno nasce imparato e devi considerare che ho cominciato a volare a maggio/giugno dell'anno scorso e l'incauto acquisto (incauto nel luogo e modello) risale proprio a quel periodo.
In seguito, con un pò più di conoscenza di negozianti e motori ecc. ecc., nel mio hangar sono entrati SOLO un OS .55AX 2t ed un OS .70 4t ...
Errare è umano, perseverare ...
Nel caso specifico, però, ribadisco che non mi aspettavo un "mostro" ma un onesto mulo che mi tirasse sù un classe 40 (1,40x1,40 ala bassa) senza dover usare la Torino-Milano...
Allo stato attuale sembra più un modellino di macchinina (e neanche veloce...).