Citazione:
Originalmente inviato da garbo bè se è in portata ottica e senza ostacoli davanti nò problem, poi ricorda che sù queste frequenze puo montare antenne trasmittenti, con un bel guadagno ne ho trovate alcune che quadagnano fino a 9 dbm, e io ne ho provata una sul mio modulo Corona a 2,4 ghz, un antenna che usavo per un router wirless, che mi dava 3 dbm di guadagno, ebbene montata sul modulo e fatto la prova all'analizzatore di spettro mi dava ben 4 dbm di guadagno, e considera che ogni 3 dbm di quadagno è come se raddoppiassi la potenza...quindi i miei 60 dbm, perchè la mi ha 60 dmb di potenza già diventano oltre 120 dbm... ma non serve tutto questo perchè a 500 m. o anche meno, di distanza il modello già non lo vedi più |
...a dire il vero i miei di modelli non vedo più da che parte sono girati già a 150 metri...certo che potenziando a quel modo i moduli passi anche attraverso il cemento armato ma rimane il fatto che sono illegali...non trascurabile eccezione.
Comunque su youtube iniziano ad arrivare i primi video di crash dovuti a fail radio con le spektrum...vedremo come evolve la situazione.