Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 12:15   #25 (permalink)  Top
gianfracopter70
User

L'avatar di gianfracopter70

Data registr.: 15-05-2007
Talking

Ora vi racconto io cosa mi sta succedendo con FAST-LAD dai primi di gennaio.
Allora tutto comincia quando mi decido ad acquistare da FAST-LAD questo 3 di gennaio. Tutto perfetto. Grazie a Dio c'era tutto quello di cui avevo bisogno. Quando è il momento di scegliere la modalità di spedizione, complice la mia carenza nella lingua inglese, decido di farmi mandare la merce con Standard Airmail Shipping With Signature. Bene. Ricevo tutte le loro email che il pagamento è andato a buon fine. Bene.
Passano i giorni e la merce non arriva. Alchè mi dico:"Sarà per via delle festività". Mi consulto con i miei amici Tommy e Ste, i quali mi informano che il tipo di spedizione che ho scelto io (pagata quasi 13 sterline) era una normalissima spedizione con raccomandata delle poste britanniche (Royal Mail).
A questo punto il 14 di gennaio chiedo loro di trasmettermi il tracking numbers, cosa che fanno il giorno successivo.
Verifico sul sito della Royal mail e, orrore, vi riporto la dicitura:
Your item, posted on 05/01/09 with reference RJ370177440GB was delivered in BARNSLEY PDO on 15/01/09.
Consultandomi con mio fratello, mi consiglia di inviargli una ulteriore email cosa che ho fatto il 20 di gennaio, specificandogli il fatto di non aver ricevuto la merce. Attendo ancora la risposta.
In piu' contatto le Poste italiane e chiedo loro informazioni, e, orrore, vengo a sapere che la posta spedita con royal mail, spedita con il codice RJ iniziale, quando arriva in Italia, non è tracciabile, il che vuol dire che non so dov'è la merce e se mai arriverà.
M O R A L E

1. Spero che tutto si risolva, anche se ho seri dubbi.

2. Non pensavo che la differenza di poche sterline potesse incidere così tanto su una spedizione. (Spedita con corriere mi sarebbe costata 19 sterline !!!)

3. Credo che non acquisterò mai piu' da loro, anche se i prezzi sono concorrenziali, piu' che altro per non incorrere nei problemi di cui sopra. Con questo do' la colpa anche a me stesso per via dell'inglese. Al massimo mi aggregherò a qualche amico accondiscendente (per fortuna ce ne sono) ed ordinerò con lui.

Un consiglio, se ordinate, anche se pagate un po' di piu' richiedete il corriere... sicuramente è piu' sicuro... scusate la cacofonia di parole.

Gianfranco
gianfracopter70 non è collegato   Rispondi citando