Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi ho letto solo ora questa discussione ed ho trovato un paio di punti su cui vorrei esprimere il mio parere.
Il rumore.
Ho una Vasafan da 65 montata in un Panther fatto in casa,quando l'ho fatta volare a Ghisalba in occasione del meeting elettrico,alla fine del volo si è avvicinato Tusberti per dirmi che ,non avendo visto cosa c'era in volo,ma sentendo il rumore,si era chiesto chi c'era con un modello a turbina.
Evidentemente è una particolarità delle Vasafan ed l'dea di Staudacher,rigidità del corpo,potrebbe avere un certo fondo di verità.
Qualcuno ha sentito le Schuebeler ?
Le ali grassocce.
Dovendo costruire i modelli in polistirolo,EPP,ecc.ecc. e dovendo queste ali avere una certa resistenza è chiaro che non è possibile scendere agli spessori consentiti dalle costruzioni in vetro-carbonio.
Valido comunque anche il discorso relativo alla facilità di utilizzo per l'utente medio.
Il Pushy
come giustamente ha fatto notare Porcu il Pushy non ha quella bestia che "qualcuno" con fare..........posso dire "fintamente ingenuo" ?........vuol far apparire.
Certo non è il secondo e neanche il terzo modello da prendere in mano,ma credo che le recensioni viste sulle riviste italiane e tedesche parlino chiaro in merito alle caretteristiche di volo. |
Il tuo parere mi conforta, pensavo al condotto come ad una specie di cassa armonica azionata dall'onda d'urto della paletta in transito nelle vicinanze, il fatto che l'alluminio attutisca molto il rumore ad alta frequenza lasciando udibile il sibilo aerodinamico sembra confortare la sensazione.
Non resta quindi che provare a modificare un condotto in plastica, magari girandogli intorno col rowing o con il tessuto e............................................. vedere di nascosto l'effetto che ffà..
Veengo anchio nottunò veeengo anchio nottunò.