Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 01:42   #307 (permalink)  Top
Nexxuno
User
 
L'avatar di Nexxuno
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: Cesano Boscone (MI)
Messaggi: 423
Invia un messaggio via MSN a Nexxuno
Piccola bomba

Chiedi pure quello che vuoi intanto ti racconto della mia micro-baja. Innanzitutto la baja e la T sono gemelle meccanicamente ed elettricamente, cambia solo la larghezza delle ruote davanti, quindi sono prestazionalmente identiche. Oggi mi sono reso conto delle prestazioni inimmaginabili (cioè che io non immaginavo) che ho raggiunto (oltre 40 Km/h misurati con uno scooter).Ormai l'ho trasformata: Radiocomando: Acoms 2.4 GHz (il suo di serie ha una portata ridotta e soffre molto di interferenze), regolatore del motore: Graupner SX3R (una violenza!!!in quanto progettato per le 1/18 e 1/24), Motore: Atomic BB II (non l'Atomic BB ma quello con i cuscinetti e non le bronzine il BB 1 non li ha), rapporti più lunghi possibile (pesa 113 g non ho problemi di ripresa, anzi se non regolo la frizione adeguatamente e accellero violentemente si ribalta impennandosi senza neanche muoversi), Batteria Lipo di serie della losi da 180 mA/h, ammortizzatori a grasso ad elevata viscosità.(senza elencare paticamente tutte le parti meccaniche sostituite con parti in lega di alluminio e chassy in fibra di carbonio, in arrivo dall'America) Ti assicuro che è uno spasso incredibile e non ha nulla da invidiare alle versioni brushless. Lo svantaggio è solo 1: per tirarla è necessario un asfalto particolarmente liscio, a quella velocità un sassolino la proietta in alto almeno 40/50 cm e comunque è spettacolare vedere come riacquista l'assetto immediatamente dopo l'atterraggio (ovviamente se non si ribalta).Insomma sono fiero ed eccezionalmente innamorato della mia micro-baja, utilizzabile in casa (modulando l'accelleratore) e goduriosa fuori casa.
Nexxuno non è collegato   Rispondi citando