Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 09, 00:50   #83 (permalink)  Top
mikygmb
User

L'avatar di mikygmb

Data registr.: 05-09-2007
Invia un messaggio via MSN a mikygmb
EMCOTEC DPSI micro RV

Mi spiegate la funzione del DPSI micro RV EMCOTEC oltre a quella di mantenere una determinata tensione stabile?
In questo caso la ricevente non viene caricata sempre dalla corrente che arriva ai servi? non è rischioso?
Ciao Michele

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Sono assolutamente d'accordo con te. All'inizio credevo che il BIC avesse caratteristice elettriche superiori al DPSI micro RV ma leggendo i datasheet mi sono accorto che non è così. Gli amperaggi "sopportati" sono identici con la differenza che nel micro RV ha latensione di uscita settabile anche in 5,9v contro i 5,5v fissi del BIC e nel mio caso, per sfruttare al meglio i servi, i 5,9v vanno decisamente meglio.
Il fatto è che il BIC l'ha un amico che non lo usa e me lo darebbe per una cifra conveniente mentre l'altro l'ho dovuto comprare. Ad ogni modo la scelta è fatta... domani monto il micro RV.
Per quanto riguarda l'accensione elettronica del motore penso che tu ti riferisca a questo:
DPSI Micro - RCS RV

Certo sarebbe perfetto ma ho un paio di regolatori di tensioni Duralite che non utilizzo e con pochi spiccioli ne accoppio uno a due lipo ed un interruttore meccanico (che da tempo non uso più per la ricevente dopo brutte esperienze) per montare quello Emcotec dovrei sborsare altri 65/70€. Magari adesso metto un interuttore in posizione nascosta (per esempio sotto al modello al posto del Canister) per poi mettere il gingillino elettronico quando avrò qualche decina di € da buttare per finezze...
mikygmb non è collegato   Rispondi citando