Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 05, 16:58   #5 (permalink)  Top
akitainu
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by scott@13 ottobre 2005, 14:24
Ciao,ieri ho tagliato le semiali di un tuttala di 1 m adesso devo ricoprirlo.Pensavo di laminarci sopra del tessuto di vetro ora,ho già letto 1 o due forum precedenti,e quindi pensavo di agire in questo modo:

-ritaglio quella pellicola trasparente che si compra al brico da 0,25 mm,non metto cera o distaccanti ma appoggio direttamente il tessuto(gia a misura senza eccedenze) e inizio a impregnarlo di resina (pensavo di disporre il primo velo a 90° e un secondo a 45° per aumentarne la resistenza)poi,una volta stesi due strati di 80g(penso possano bastare),infilo il pane inferiore,la pellicola e l'ala dentro un sacco e faccio partire la pompa del vuoto,arrivato in pressione appoggio anche il pane superiore con una bella lastra di marmo sopra.
Pensavo di ricoprire in un colpo solo entrambe la semiali così mi esce già giuntato e la resina mi tira allo stesso modo.
Come procedimento può andare?Consigli?
Ciao e grazie
Tre cose non mi quadrano...

La prima è la mancanza di distaccanti.
La pellicola che dici è il policristal....o qualcosa del genere....e se non metti la cera...mi saprai dire.
SOLO con il cellophan.....tipo quello usato per le serre, si stacca e non serve il distaccante.. ma con il cristal si.... provare per credere.

la seconda cosa.... da come hai descritto l'operazione....mi sembra che tu resini prima da una parte...e poi farai l'altra. sbaglio?
a parte il fatto che rischi delle svergolature incredibili.... ma perche non resini da ambo le parti?

tre.... io farei in modo diverso....

prenderei le due parti di polistirolo che ti avanzano dal taglio....chiamamole controsagome (??).... do' una bella lisciata con una spugna abrasiva.... con del biadesivo incollo il cellophane ( o il policristal) sulla controsagoma, evitando di eccedere sul bordo di entrata....ma eccedendo su quello di uscita.

stendo resina e tessuto su ambo le parti.....

appoggio l'ala su di una....e con una pappetta di microballons faccio un cordoncino sul bordo di entrata e su quello di uscita.....

chiudo tutto a panino....

metto nel sacco e buonanotte....

ciaoooo

roby di tuttala.it
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando