Citazione:
Originalmente inviato da losisi rispondendo alla prima domanda: no, non sbagli, per caricare 1300 mA a 130 mA/h servono appunto 10 ore teoriche, che diventano 14 per effetto della costante K = 1,4
all'aumenatre della corrente dic arica si riduce proporzionalemnte il tempo, ma le batterie a base Nichel non gradiscono correnti di carica elevate usate spesso ( meglio usare 1/10 - 1/5 della capacità totale )
stai confondendo tensione e corrente
la carica delle batterie Ni-Cd e Ni-Mh avviene in corrente costante ( appunto, di solito, pari ad 1/10 della capacità, in corrente, totale della batteria ) la tensione non è influente e non deve essere presa in considerazione dato che si autoregola in funzione della resistenza della batteria all'aumentare della carica. |
quindi vuoi dire che anche se la batterira del tx arriva da 9 a 11 v non vuol dire che è carica? (ho detto una stupidata?). quindi anche la batteria del tx devo tenerla sotto carica per 14 ore? perchè io la stacco subito non appena la tensione sul displei del tx mi segnale 11 v.