Citazione:
Originalmente inviato da ReArtu Mea culpa.............mea grandissima culpa..............
Ma tu guarda un po, per aver chiamato manuale l'illustrazione che ha fatto ClaudioD della costruzione deriva del suo studio, che battaglia all'ultimo sangue sta venendo fuori.
Va bene non è un manuale in quanto non ha la pretesa di insegnare niente a nessuno, bensi un opuscolo illustrativo di una delle molteplici tecniche di costruzione. Ma è cosi anche durante le regate? Guerra ai ferri corti? Perchè se cosi fosse penso di partecipare solo a quella del salame......................mi viene meglio
Stefano |
Ecco, nella parte che quoto del tuo messaggio c'é tutto il succo della situazione qui.
Venti utenti a frequentar la sezione, di cui si e no 10 sempre attivi, eppure ad ogni pié sospinto vedo livore, astio e voglia di proteggere la propria immagine di modellista chiedendo provvedimenti da una parte e dall'altra.
Di certo c'é solo, e lo dissi già in passato, un gran danno all'immagine della vela rc, invito pertanto tutti, e dico tutti ad una riflessione, e sopratutto a considerare che questo mio parere proviene disinteressatamente da un non addetto ai lavori.
Purtroppo son convinto che questo mio messaggio verrà interpretato in modo errato, si penserà che a causare questo problema sia sempre " l'altro ", ma credetemi, vedendo le cose dal di fuori si ha un quadro diverso, il significato dei nomi decade, e si vede solo un bailamme di cose fuorvianti, dovessi essere un neofita che si avvicina a questo mondo.... beh mi verrebbero i brividi al pensiero di frequentar regate, e ditemi voi per quanto tempo si può far vela senza poi partecipare a gare, beh ben poco penso, ma magari sbaglio.
Io un pensierino ce lo farei su, magari evitando anche di riempire lo staff di messaggi e segnalazioni perché salvi la situazione, nemmeno il più saggio dei moderatori potrebbe sbrogliare la matassa senza un minimo di collaborazione da parte degli utenti e senza pestare i calli di qualcuno.
Voi direte, ma questo che vuole, che cosa viene a fare qui un aeroplanaro, beh é presto detto, questo é un forum di modellisti, il suo fine é quello di unire e non dividere i modellisti Italiani, per cui che si tratti di vela, di aerei o di carri armati per me in quanto mod fa lo stesso, vedo che lo spirito del forum é travisato, e quindi il minimo che possa fare é una seria esortazione alla calma.
Siamo qui per hobby, o almeno tale dovrebbe essere, ricordiamolo sempre, per cui....beh ne vale davvero la pena ?