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Vecchio 21 gennaio 09, 16:51   #101 (permalink)  Top
gattodistrada
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Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Piano Piano ma proseguo.

Mi piacciono le cose fatte bene..paino ma bene. Poi essendo la prima volta che costruisco da disegni un modello di queste dimensioni ci vado con calma.

Ho forato la fuso per le baio, verificati tutti gli allineamenti, sono perfetti.

Ho montato i due portabaionette (il primario e il secondario)e il carrello, compresi i rinforzi anteriori della fuso.

Questa sera incollo i protabaio alla fuso assieme al rinforzo anteriore con epoxi 30 min addensata con un po' di polvere di fibra di vetro.

ecco due immagini


Una domana.

Devo rifare il porta motore che vedete nell'ultima foto in quanto le quote di questo di serie interferisce con i rinforzi laterali dell'ordinata farafiamma seppur di poco.

Non dispongo di alluminio come quello, non ho utensili adatti a rifarlo bene.

Pensavo di usare due stati di betulla da 3 mm incollati assime.

Cosa ne dite, può bastare? Tale piastra verrebbe ancorata con 4 silent block all'ordinata parafiamma (con vite passante nella pistra) e per il verso opposto fissata al motore con i suoi 4 bulloni M5. A lato pratico questo sandwinch da 6 mm di betulla è blindato da 8 bulloni. Io credo è più che sufficente, voi?
io il portabaionete in fuso lo incollerei dopo che ho incollato e allineato
per bene i relativi portabaionette nelle ali, curandone gli allineamenti, dopodiche' infilo ali, baionetta e controbaionetta (anche se bastava un foro con un rinforzo di betulla interno alla fuso e una spinetta di legno sulle ali.. ) nel relativo portabaionetta della fuso, e con un misuratore d'incidenza verifico il DL, e quando e ok procedo ad incollare il portabaionette interno... riverifico di nuovo il dl e faccio le opportune micocorrezioni. in questo modo ho piu' garanzie che el ali non siano male allineate tra di loro e che il dL e' dove serve che sia...

per la piastra mototre, non credo ci siano grossi problemi il betulla da 6mm tiene bene, considera pero' che gli 8 bulloni, tengono unito il betulla, ma non servono a eliminare gli sforzi tra motore e silent block.. i quali si concentrano tutti li, in quel pezzo di compensato che va dai bulloni motore ai silent block..

anche se non ho ben compreso dove interferiscono... cioe' i bulloni cadono sui triangoli di unione tra la fuso e la parafiamma ?? anche sul mio...

PS puoi sempre rinforzare un po' la zona di unione fiancate e parafiamma con un giro di fibra da 80-120gr esterno.. e/o interno..
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Ciaooo da Fiorello.


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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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