Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 09, 15:28   #100 (permalink)  Top
micheletn
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Piano Piano ma proseguo.

Mi piacciono le cose fatte bene..paino ma bene. Poi essendo la prima volta che costruisco da disegni un modello di queste dimensioni ci vado con calma.

Ho forato la fuso per le baio, verificati tutti gli allineamenti, sono perfetti.

Ho montato i due portabaionette (il primario e il secondario)e il carrello, compresi i rinforzi anteriori della fuso.

Questa sera incollo i protabaio alla fuso assieme al rinforzo anteriore con epoxi 30 min addensata con un po' di polvere di fibra di vetro.

ecco due immagini


Una domana.

Devo rifare il porta motore che vedete nell'ultima foto in quanto le quote di questo di serie interferisce con i rinforzi laterali dell'ordinata farafiamma seppur di poco.

Non dispongo di alluminio come quello, non ho utensili adatti a rifarlo bene.

Pensavo di usare due stati di betulla da 3 mm incollati assime.

Cosa ne dite, può bastare? Tale piastra verrebbe ancorata con 4 silent block all'ordinata parafiamma (con vite passante nella pistra) e per il verso opposto fissata al motore con i suoi 4 bulloni M5. A lato pratico questo sandwinch da 6 mm di betulla è blindato da 8 bulloni. Io credo è più che sufficente, voi?
Icone allegate
PATCHWORK: disegno originale disponibile-21012009061.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-21012009062.jpg   PATCHWORK: disegno originale disponibile-21012009063.jpg  
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando