Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Salve a tutti
So che è un argomento trito.....
Ho un tunder tiger 40 con il minimo del carburatore che regola l'aria e non la miscela...
Pertanto al contrario degli altri ( che regolano il flusso di miscela) aprendo si smagrisce e chiudendo si ingrassa...
Da dove si parte, visto che non si può applicare la regola del soffio con il tubicino?
la vite avrà almeno 20 giri utili, ma il forellino sul carburatore, copre al massimo 3 giri...non capisco se la vite funziona su tutta la lunghezza o solo in prossimità del forellino...
Premetto che il motore parte senza problemi si carbura al max sia in orizzontale che in verticale stà acceso tiene il minimo, ma alla prima accelerata si scarbura poi muore...non sò più da che parte girare perchè non si spenga
Grazie |
a parte quello che ti ha scritto TOIO, da quotare in pieno ( "scatarra" è meraviglioso
) puoi usare la regola della "via di mezzo"
mi spiego: la vite funziona, ovviamente, solo per la parte che copre-scopre il forellino ( è da lì che passa l'aria.....) la posizioni che ne copra ( o scopra
) solo metà, apri lo spillo del max di 2 giri e mezzo ( regola generale: tra 2 e 3 giri ) e metti in moto.
Fai scaldare e PRIMA carburi BENE il massimo ( modello in piano, in verticale e magari anche rovescio )
quando sei certo di avere il massimo ok passi alla regolazione del minimo tenendo presente che, se nel passaggio min-max "scatarra"
è grasso, se senti un "buco" ( o si spegne di botto ) è magro.
Tutto questo con elica giusta per il motore, altrimenti la prova risulta falsata.
e verifica anche la candela ( sia il grado termico che la qualità )