Discussione: CALIBER M24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 05, 14:52   #25 (permalink)  Top
nando1931
User

Data registr.: 14-05-2005
Citazione:
Originally posted by outofhead79@13 ottobre 2005, 12:01
Ma scusa... l'acquisto ormai lo hai fatto no? Che senso ha rivendere l'eli senza aver nemmeno provato a fondo?
Perchè non continui a provare?
Non è impossibile e ti assicuro che la colpa non è del Caliber se non vola! devi solo fare pratica!
Non ti parlo da esperto... tutt'altro! sono un totale neofita e alquanto incompetente!
Io sono appena agli inizi, ne so poco di modellismo e l'ultima volta che avevo preso in mano un radiocomando è stato 10-15 anni fa con una Dominator II della Nikko...
Però, dopo 2-3 settimane che provo e riprovo (3-4 carche a settimana), schianto l'eli, cambio pezzi.... sono riuscito a far volicchiare (anche se con parecchia difficoltà e spesso senza il pieno controllo del mezzo, che poi son costretto a far scendere con atterraggi "alla vecchia"...) il caliber e mi sto divertendo come un matto... anche se ogni tanto secco un pignone o limo le pale contro l'asfalto o il cemento con relativa scarica di moccoli, e anche se per ora so soltanto farlo alzare e tenerlo più o meno fermo a mezz'aria e al massimo farlo muovere di un paio di metri verso dove dico io... (si, perchè di solito va dove dice lui... )

Abbiamo gli stessi problemi!!
Ma siccome "mal comune mezzo gaudio" sappiamo che anche gli altri elicotteri danno gli stessi problemi. Comunque io ho trovato un negozio dove il proprietario è anche un buon riparatore di modellismo e pertanto in settimana gli porterò il mio M24 per una bella messa a punto e cecherò di rubargli tutti i segreti possibili, che poi riverserò quì. Per il bilanciamento sono riuscito a billanciarlo abbastanza con dei pesetti (da pescatore) applicati davanti alla batteria. Qualcosa fanno. Per l'elichetta non sò proprio che dire ormai. Cercherò di informarmi dal negoziante.