Discussione: CALIBER M24
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 05, 14:52   #25 (permalink)  Top
nando1931
User

Data registr.: 14-05-2005
Citazione:
Originally posted by outofhead79@13 ottobre 2005, 12:01
Ma scusa... l'acquisto ormai lo hai fatto no? Che senso ha rivendere l'eli senza aver nemmeno provato a fondo?
Perchè non continui a provare?
Non è impossibile e ti assicuro che la colpa non è del Caliber se non vola! devi solo fare pratica!
Non ti parlo da esperto... tutt'altro! sono un totale neofita e alquanto incompetente!
Io sono appena agli inizi, ne so poco di modellismo e l'ultima volta che avevo preso in mano un radiocomando è stato 10-15 anni fa con una Dominator II della Nikko...
Però, dopo 2-3 settimane che provo e riprovo (3-4 carche a settimana), schianto l'eli, cambio pezzi.... sono riuscito a far volicchiare (anche se con parecchia difficoltà e spesso senza il pieno controllo del mezzo, che poi son costretto a far scendere con atterraggi "alla vecchia"...) il caliber e mi sto divertendo come un matto... anche se ogni tanto secco un pignone o limo le pale contro l'asfalto o il cemento con relativa scarica di moccoli, e anche se per ora so soltanto farlo alzare e tenerlo più o meno fermo a mezz'aria e al massimo farlo muovere di un paio di metri verso dove dico io... (si, perchè di solito va dove dice lui... )

Abbiamo gli stessi problemi!!
Ma siccome "mal comune mezzo gaudio" sappiamo che anche gli altri elicotteri danno gli stessi problemi. Comunque io ho trovato un negozio dove il proprietario è anche un buon riparatore di modellismo e pertanto in settimana gli porterò il mio M24 per una bella messa a punto e cecherò di rubargli tutti i segreti possibili, che poi riverserò quì. Per il bilanciamento sono riuscito a billanciarlo abbastanza con dei pesetti (da pescatore) applicati davanti alla batteria. Qualcosa fanno. Per l'elichetta non sò proprio che dire ormai. Cercherò di informarmi dal negoziante.
Anche questa mattina ho provato a farlo alzare, dopo una bella caricata, ma si alza 30 cm e non più. Vedremo.
saluti Nando
nando1931 non è collegato   Rispondi citando