Citazione:
Originally posted by batman@13 ottobre 2005, 13:01 Io sono d' accordissimo nel non polemizzare, ma se c' è da dire che un novizio, a mio modesto avviso, ha preso una fregatura, non vedo perchè dovrei dire invece che ha fatto benissimo e consigliarlo di spendere degli altri soldi per buttare poi via il tutto.
Se no me ne sto zitto in un cantuccio, e dico sempre che va benissimo. (anzi, non dico + niente...).
La passione è bella, ma sperperare tempo e denaro è un' altra cosa... |
Questo topic l'ho aperto proprio per confrontarci sul tema, se prendo per esempio il Rondone, sul quale si è parlato in altra sede, io avrei risposto che a mio modesto parere è un modello vecchio, ma che anche il sottoscritto lo ha avuto, ci ha volato ed è stato lungamente un buon compagno di pendio;
un mio più che caro amico, (il mio compagno di avatar), e ottimo modellista costruttore ( e parlo costruttore da zero) ha purtroppo smesso di volare, ma l'unico modello che ha tenuto è proprio il rondone, tutto questo per dire cosa, che non possiamo asserire un principio come verità assoluta, ed è sbaglaito dire che questo o l'altro prodotto non vola, è vero i commercianti fregano ed appioppano il vecchi ai principianti, ma il ragazzino che ti chede come può realizzare il suo modellino, non ti chiede se è stato fregato, ma se riuscirà mai a vedere svolazzare e rompere il suo modellino.
Noi dovremo rispondere alle domande ed eventualmente dissuadere il neofita a collaudare da se il modello e tutto quanto ne consegue.
Non so se ho spiegato bene il mio punto di vista, ormai fatico a vedere anche il monitor e rischio errori di sintassi e di scrittura.
Ciao Ste