Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 09, 12:06   #20 (permalink)  Top
nizoo
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da ducas Visualizza messaggio
In ogni caso credo che se è come dite voi la corrente di carica arriva alle batterie tramite i cavi di bilanciamento che credo siano troppo sottili per batterie come quelle che si usano per i classe 500 in questo senso anche usarlo al posto del cavo a y durante il volo non mi sembra una buona idea

Saluti
durante la carica, la corrente che passa nei cavi di alimentazione è 1C, ovvero la capacità nominale in Ampere. se hai una 2200mA ti scorrono 2,2A per cella, e i cavi di bilanciamento sono dimensionati per sopportarla (infatti può succedere che il bilanciatore arrivi a scaricare a 1C, in casi estremi). durante la scarica invece si arriva a 30/50C, che vuol dire decine se non centinaia di Ampere, e quelli assolutamente NON possono passare per i fili del bilanciatore, pena... i fuochi artificiali!
OCIO!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando