Discussione: Stirare modello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 09, 10:32   #9 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.020
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
provando però noto che si creano le bolle....non si tolgono...cosa sbaglio? i passaggi devono essere piu o meno veloci o lenti lenti?
è inevitabile che si formino le bolle, per scongiurare stò problema, prima di rivestire la superficie di termoretraibile, bisognerebbe fare dei buchetti nella balsa o supporto sottostante, ed esiste un atrezzo apposito una rotella con tanti aghi che fatta passare sopra, prima di rivestire provoca dei minuscoli buchi in modo da dare sfogo all'aria che si formerà, nel tuo caso...ci vuole pazienza, passa il ferro e se si formano bolle con uno spillo le buchi, però a volte se insisti con il ferro ben caldo in quella posizione la bolle spariscono da sole in quanto traspirano da sotto il legno e tutto è perfetto..ma non sempre è così...quindi da una mano il ferro e dall'altra uno spillo e giù con punture... i passaggi vanno lenti e guarda che a mano a mano che il termoretribili si scalda, lui si stira quando è perfetto passi ad un latra posizione, ma fino a che il non si è stirato bene..insisti..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........

Ultima modifica di garbo : 21 gennaio 09 alle ore 10:36
garbo non è collegato   Rispondi citando