Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 09, 08:01   #97 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
un conto se devi tagliare una fiancata di fuso, dove puoi andare diritto, un altro è che se fai come mè che taglio tanti listelli dalle tavolette di balsa, così me li posso fare a mia misura, e quì è giocoforza la squadra per tagli diritti, ti vengono perfetti, magari listelli larghi appena 5 mm e spessi 1,5 mm, lunghi 1 metro, come mi servono adesso per fare le solette alle centine.
Quando finisco definivamente le ali ti posto una foto, tù come le farai..??? a centine come mè o in polistirolo ricoperto..??? a centine c'è più lavoro, ma secondo mè alla fine la soddisfazione è ripagata...un pò di termoretraibile e sono già belle che finite...
le solette le taglio con un taglialistelli.... comodo pratico veloce.... niente segature

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Se mi mandi una foto delle tue mi fai un grande piacere!

Io mi sto attenendo abbastanza scrupolosamente al proggetto,

unica modifica che ho fatto al momento rilevante è la prima ordinata non inclinata. Preferisco disassare io il motore spessorando i 3 silent block M6 che tengono il motore.


Per l'Ala la costruisco anchessa come da proggetto, una differenza che vorrei usare un BE già sagomato, dovendo così evitare il lavoro di sagomatura che richiede il prog. originale.

Ma il resto centine, longheroni, D box ecc ecc uguale uguale

Michele
io avrei inclinato l'ordinata, perche a seconda del motore che metti dovrai spessorare molto i silent block.. meglio partire da una superfice già inclinata, poi una o due rondelle.. (con il SV50 mi pare ne ho messe addirittura 4...(per dare destra piu negativa) piu l'inclinazione originale




Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
io metterò l'ordinata parafiamma inclinata invece, per il BE,è difficile che ne trovi uno sagomato esattamente, e se metti un listello quadro in balsa, come ho fatto io, lo puoi sagomare benissimo con un tampone con sù incollato la carta a vetro, e se poi usi il programma profili per disegnarti il pannello alare, come ho fatto io, ti puoi stampare le dime sia positive che negative del nase del BE, e con quella dima, in compensato a mano a mano che carteggi controlli che il profilo sia esatto, e se poi ti vuoi atrezzare di un tampone deformabile, come ho io, costa pure poco, con la dima del naso maschio fai la sagoma nel tampone, lo chiudi con le 2 viti, ci incolli la carta a vetro e con quello, che a stò punto ha il profilo esatto del naso centina, ma negativo, vai di olio di gomito, e così facendo avrai un BE, perfetto e tutto uguale.
Il mio è questo
Great Planes Duplicator Sanding Guides
che io sappia in profili non c'e il profilo che ha usato nel progetto originale del patch... che e' di concezione personale dell'autore...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando